Sport e disabilita', 'Due pedali per volare' ospite del Csv Treviso
Alex Zanardi e altre storie di ciclismo paralimpico: sono loro i protagonisti di “Due pedali per volare”, il libro di Carlo Gugliotta per la Alba Edizioni.
L'associazione Lucia Schiavinato ne ha organizzato la presentazione venerdì 29 nel salotto del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula nell'ambito del progetto Mens Sana In Corpore Sano promosso da Volontarinsieme Csv Treviso.
Nel salotto del Piccolo Rifugio abbiamo accolto l'autore, il suo editore Giacinto Bevilacqua,e con loro Beatrice Cal, giovane ciclista pordenonese non vedente. La stessa Cal ha raccontato la sua esperienza di sportiva, con la fatica di conciliare studio e pratica agonistica e le sfide del pedalare in tandem all'unisono con l'atleta guida, che le presta gli occhi.Dagli ospiti del Piccolo Rifugio e dai volontari dell'associazione Lucia Schiavinato un ringraziamento al Comune di Susegana per il sostegno all'iniziativa, inserita nel ciclo “Libri in cantina”,e per avere partecipato alla presentazione con il vicesindaco Alessandro Pettenò e l'assessore alla cultura Matteo Bardin.
Preziosi anche gli interventi di Dopla Treviso e Brancacicloni a testimoniare il proprio impegno sportivo.
Il gradimento dei partecipanti è la migliore testimonianza del successo della serata.
I NOSTRI IMPEGNI
LE NOSTRE FOTO
ULTIME NOTIZIE
- Daniela Tischer nuova presidentessa, nel direttivo Lionella D'Arsiè, Marzia Gava, Luciano Pizzol, Annalisa Prizzon, Cristian Salvador e Saverio Toffolon
- Assemblea 2020 : elezione del nuovo presidente e del nuovo direttivo
- Caorle, Auronzo: ci rivedremo!
- Addio e grazie, Giovanni Pitossi
- E' mancata la nostra volontaria Angela Furlan