'Due pedali per volare' per Mens Sana in Corpore Sano

DUE PEDALI PER VOLARE” AL PICCOLO RIFUGIO

 

Venerdì 29 a Ponte della Priula le storie di chi come Alex Zanardi ha saputo superare in bici i limiti della disabilità, raccolte da Carlo Gugliotta per Alba Edizioni

 locandina_gugliotta_ponte_priula

 


 

PONTE DELLA PRIULA (TV) - Storie straordinarie di sportivi speciali: persone che hanno subito incidenti, infortuni, malattie e che grazie al ciclismo hanno trovato la forza di ripartire. Che su due ruote hanno superato anche i limiti della disabilità.

 

Questo è “Due pedali per volare", opera dello scrittore e giornalista Carlo Gugliotta: la presentazione è in programma venerdì 29 marzo alle 20.30 al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula (www.piccolorifugio.it) , che dal 2008 è casa e famiglia per 10 persone con disabilità adulte.

 

Ci sono anche l'ex pilota di Formula Uno Alex Zanardi, l'olimpionica trevigiana Francesca Porcellato e la pordenonese Beatrice Cal – che sarà ospite della serata- tra i protagonisti del libro di Gugliotta, vicedirettore di InBici Magazine.

 

Dialogherà con Gugliotta al Piccolo Rifugio il suo editore, Giacinto Bevilacqua della Alba Edizioni di Meduna di Livenza.

 

La presentazione del libro è parte del progetto "Mens Sana In Corpore Sano" che il Csv Volontarinsieme Treviso realizza attraverso l'associazione Lucia Schiavinato (www.luciaschiavinato.it) , volontari con le persone con disabilità del Piccolo Rifugio, e l'Anffas Treviso. "Mens Sana In Corpore Sano" mira a promuovere l'inclusione delle persone con disabilità attraverso la pratica sportiva, ma pure la cultura dello sport.

 

L'evento è in collaborazione con Fondazione Piccolo Rifugio e Volontari X Shelter e ha il patrocinio del Comune di Susegana, come evento del ciclo "Libri in cantina".

 

Federazione Ciclistica Italiana ed Associazione Mutilati e Invalidi del Lavoro patrocinano "Due pedali per volare". Oltre ai già citati Porcellato, Zanardi e Cal, gli altri protagonisti di “Due pedali per volare” sono Pierre Amighini, Paolo Cecchetto, Pierino Dainese, Andrea Devicenzi, Giorgio Farroni, Luca Mazzone, Luca Panichi, Vittorio Podestà, con il commissario tecnico della nazionale italiana di paraciclismo Mario Valentini, il direttore di corsa Mauro Defend e l'organizzatore Mauro Valentini. Ospite della serata sarà anche Dario Granzotto dei Brancacicloni, team di ciclismo e handbike di San Vendemiano.

 

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 3473677957.

 

Associazione Lucia Schiavinato - Viale Della Vittoria, 19 - 31029 Vittorio Veneto