Il Cai di Pieve di Soligo ha nel cuore il Piccolo Rifugio di Vittorio

Sono monte Pizzoc e conca di Cadolten le mete dell'escursione in montagna che domenica 10 condivideranno il Cai di Pieve di Soligo e un gruppo di ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, accompagnati dai volontari dell'associazione Lucia Schiavinato.

"E' un'iniziativa che si ripete da più di 10 anni", spiega Gianni Padoin, volontario al Piccolo Rifugio ma pure socio del Cai.

E' proprio perché tra gli appassionati del Cai tanti, per lavoro o per impegno personale, erano e sono vicini al mondo della disabilità, che è nata questa proposta ed è stata con costanza portata avanti.

"In questi anni abbiamo cambiato molto nei nostri programmi, ma l'appuntamento annuale con il Piccolo Rifugio no. Perché é una gita che ti resta nel cuore. Che ti dà la carica", dice Carla Ballancin, che della sezione pievigina del Cai è stata anche presidente.
Ballancin fa parte del gruppo che organizza l'escursione del 10 luglio, assieme a Padoin, Agostino Breda e Damiano Lorenzi del Cai.
L'appuntamento in vetta è per domenica alle 8.30: a piedi o in carrozzina, si passeggerà sulla piatta e panoramica vetta del monte Pizzoc, sopra i 1500 metri, ma pure nella sottostante conca di Cadolten, fino ad arrivare a Malga Coro con i suoi allevamenti. Il pranzo sarà al Rifugio Città di Vittorio Veneto, in vetta al Pizzoc.

Nella foto un momento dell'escursione di Cai Pieve e Piccolo Rifugio del 2009.

 

Associazione Lucia Schiavinato - Viale Della Vittoria, 19 - 31029 Vittorio Veneto